Nell'ambito dell'interior design contemporaneo, le pareti divisorie scorrevoli stanno diventando sempre più popolari, non solo negli ambienti domestici ma anche negli uffici, nelle strutture ricettive e nei locali commerciali. Questi sistemi sono preziosi per suddividere gli spazi, creando zone funzionali, e offrono una combinazione ideale di funzionalità ed estetica, dando vita a soluzioni di design esclusive e originali.
I sistemi scorrevoli di Bertolotto, oltre ad aggiungere un tocco di eleganza, offrono la possibilità di personalizzare misure, materiali, finiture e colori, adattandosi perfettamente alle esigenze e allo stile di ogni ambiente. Un sistema scorrevole può essere composto da pareti mobili che suddividono un ambiente più ampio o da vere e proprie cabine che consentono di creare uno spazio aggiuntivo.
Queste pareti divisorie sono progettate per mantenere lo stile e il design della casa o dell'ufficio in cui vengono installate, garantendo armonia e uniformità visiva nell'ambiente circostante. I sistemi divisori scorrevoli sono costituiti da diversi elementi fissati al soffitto o al pavimento. Possono estendersi per tutta l'altezza della stanza o solo in determinate aree, e le soluzioni tecniche adottate variano in base alla destinazione d'uso.